Notizie

Relazione introduttiva del Presidente del Consorzio Sol.Co. Francesco Passantino

  • di Redazione XVI Happening
  • - 29/10/2015
  • - Notizie

.... "Essere arrivato alla sedicesima edizione dell’happening della solidarietà con lo spirito di sempre, dopo 21 anni di impegno nelle attività e imprese sociali, mi riempie di orgoglio.

Sono fiero di presiedere un consorzio che ha rappresentato sin dalla sua costituzione un laboratorio di esperienze, confronto e sviluppo e che ogni giorno rinnova questi obiettivi e li persegue.

Il tema di questa edizione nasce dalla volontà di dare stimoli, risposte e possibili soluzioni ad un sistema socio-economico in crisi ed a politiche di austerità messe in campo che ne hanno amplificato le conseguenze, fino all’erosione della democrazia in ogni suo aspetto e declinazione.

Finalità di questa tre giorni è cercare di stimolarci e confrontarci su temi importanti e fondamentali per poter passare da una logica individualistica e di crisi, ad una visione del benessere personale inevitabilmente correlato alla sostenibilità ed alla evoluzione della Comunità" ...

 

In allegato il discorso di apertura del 16° Happening della Solidarietà di Francesco Passantino, Presidente del Consorzio Sol.Co. Rete di Imprese Sociali Siciliane.

Ragusa 29/30/31 ottobre 2015
Auditorium S. Ferreri, Ragusa Ibla - Fondo agricolo Terra Mia, Ragusa - Modica